Haliéus Ong

categorie // Branding | Logo Design | Logo Redesign
cliente // Haliéus Ong
anno // 2020

Haliéus si occupa di cooperazione internazionale allo sviluppo attraverso la promozione del modello di impresa cooperativa come strumento di empowerment degli individui e delle comunità.
Nata nel 2005 oggi realizza interventi di cooperazione internazionale che valorizzano l’esperienza e l’expertise delle oltre 10.000 imprese cooperative associate nei diversi settori economici: dall’agricoltura alla pesca, dal consumo al welfare e dal commercio equo e solidale al turismo sostenibile, solo per citarne alcuni.

La nuova identità visiva è il risultato del grande lavoro di collaborazione tra Pazlab e il Team Comunicazione di Haliéus.
Frutto del percorso di rinnovamento che Haliéus ha intrapreso negli ultimi anni per dare una risposta al rilanciato interesse del movimento cooperativo di Legacoop verso la cooperazione internazionale allo sviluppo.

Un lavoro di ricerca e sperimentazione profondo e particolareggiato, con l’obiettivo di far emergere la storia e le intenzioni del committente, per rendere concreto l’incontro della forma con il contenuto.
Non un semplice logo ma di un sistema di comunicazione fatto di elementi grafici declinati su strumenti utili ed efficaci. Con Haliéus è stato motivante, poiché condividiamo principi e valori cooperativi in una forte connessione con Legacoop che quotidianamente ci spinge verso sfide sempre più ambiziose.