Leccesette

categorie // Website Design
cliente // Apulia Multimedia srl
anno // 2020

Leccesette.it è uno dei giornali online locali più importanti, uno dei più visitati e longevi (la sua prima pubblicazione risale al 2009), uno dei più amati dal pubblico.

Pazlab si è occupata, nel corso degli ultimi mesi, di progettare, insieme alla redazione e all’editore, un restyling completo sia dell’infrastruttura informatica che del design del giornale.

Un lavoro complesso che ha comportato interventi a 360° negli ambiti dello sviluppo web e del web design, SEO, UX Design per l’area di gestione del sito web, l’area dedicata agli inserzionisti, la gestione dei media e dei video, oltre che un lavoro certosino necessario al mantenimento ed all’ottimizzazione del posizionamento del sito web sui motori di ricerca.

Di fondamentale importanza è stata la realizzazione della versione mobile del sito web in ottica “mobile first” (oltre il 90% degli accessi ad un giornale online avviene tramite dispostivi mobile), ottimizzata per un caricamento veloce delle singole pagine e una leggibilità ottimale dei contenuti.